Istituto Comprensivo Vertova

PN Scuola e competenze 2021-2027

Il Piano Scuola Estate promuove l'apprendimento e il benessere degli studenti.

Cos'è

Il Piano Scuola Estate 2024 promuove l’apprendimento e il benessere degli studenti durante il periodo estivo. Attua quanto previsto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito allo scopo di finanziare attività di inclusione, socialità e potenziamento delle competenze per il periodo di sospensione estiva delle lezioni. Il provvedimento, che interessa gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25, è destinato alle scuole primarie e secondarie statali e paritarie non commerciali.

E’ possibile sostenere progetti che prevedono attività ricreative, sportive, musicali, teatrali, a tema ambientale ma anche di potenziamento disciplinare e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono l’aggregazione, l’inclusione e la socialità.

L’attuazione delle attività si inserisce nel quadro delle azioni previste dall’Obiettivo specifico ESO4.6 del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 e degli interventi di cui al decreto n. 72 dell’11aprile 2024 del Ministro dell’istruzione e del merito.
L’iniziativa è finanziata dal Fondo sociale europeo plus (FSE+) nell’ambito del PN Scuola 21-27.

Avviso_m_pi.AOOGABMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0059369.19-04-2024

FIRMATO_Candidatura-1533

LETTERA_AUTORIZZAZIONE_59369_1_BGIC888008_1533

Delibera Collegio Docenti-Piano Scuola Estate FSE+